Chi siamo

Pedagogista e consulente, formatore, ricercatore

Consulente pedagogico presso Servizio Integrazione Studenti Disabili presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presso LIUC di Castellana.

Docente del Laboratorio di BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI TECNOLOGIE PER L’INCLUSIONE c/o l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ricercatore CeDisMa, Centro Studi e Ricerche sulla disabilità e la marginalità dell’Università Cattolica diretto dal Prof. Luigi d’Alonzo. Per saperne di più sul Centro di Ricerca, clicca qui

Docente di Laboratorio di Tecnologie per l’inclusione nei CAS (Corsi di abilitazione al sostegno, Master sull’autismo c/o l’Università Cattolica).

Formatore ed esperto in tecnologie per la disabilità e DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) con particolare attenzione alle risorse free e ai dispositivi Apple scelti per l’eccellente sezione accessibilità e il potenziale inclusivo

Pedagogista e consulente per scuole di ogni ordine e grado (dal nido alle scuole secondarie di secondo grado).

Dottore di Ricerca in Scienze della persona e della formazione, indirizzo Education (Pegagogia) con un progetto di ricerca dedicato all’analisi pedagogica delle potenzialità delle tecnologie e delle risorse tecnologiche nel contesto scolastico come strumento inclusivo che risponde alle esigenze degli allievi con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento nell’ottica di una scuola non solo rinnovata e più digitale ma per tutti, con tutti e di tutti. La ricerca mette in relazione Neuroscienze, Pedagogia Speciale e Tecnologie Educative con lo scopo di trovare in questo rapporto tra saperi un approccio più completo ed efficace.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *